Malpensa: bimba di 11 anni salvata dalla tratta. Arrestato il falso padre

Malpensa aggressioni aeroporto passeggeri

MALPENSA – Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Questa l’accusa costata l’arresto a un 40enne di origine africana ma regolarmente residente in Francia fermato a Malpensa dagli agenti della Polaria mentre stava accompagnando una bambina di 11 anni in territorio francese.

Passaporto contraffatto

Al momento del controllo l’uomo ha dichiarato di essere il padre della piccola raccontando una storia poi smontata pezzo a pezzo dagli inquirenti. Per prima cosa il passaporto della bambina era contraffatto. In seconda battuta l’uomo ha raccontato che la piccola aveva vissuto in Francia con la madre che l’aveva poi portata in Congo. L’uomo era quindi andato a riprendere la figlia per riportarla in Francia.

Dal Congo a Malpensa

Gli uomini della Polaria, d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Massimo De Filippo, hanno immediatamente verificato la storia con le autorità francesi. Per le quali la bimba era una perfetta sconosciuta: non risulta aver mai vissuto Oltralpe nemmeno un giorno. La piccola è stata quindi affidata a una struttura protetta per minori, mentre il 40enne è stato arrestato ed è in attesa di comparire davanti al Gip per l’udienza di convalida.

malpensa congo tratta bimba – MALPENSA24