Mascherine “non conformi”: a Malpensa ne sono state bloccate quasi 900 milioni

malpensa mascherine covid bloccate

MALPENSA – Il direttore generale Adm, Marcello Minenna, in visita agli uffici di Malpensa dove, dopo aver salutato il personale, nel visitare uno dei magazzini di temporanea custodia, ha ringraziato i funzionari che, durante la pandemia, hanno operato anche nelle attività di controllo e tutela della salute e sicurezza dei cittadini.

Milioni di mascherine non conformi

In questo anno Adm ha complessivamente sequestrato 22.962,77 di beni Covid-19, di cui 18.407,45 mascherine, altri 350 milioni di mascherine sono state respinte e circa 500 milioni distrutte.

In prima linea per la tutela della salute

Il risultato di corretta immissione sul mercato è stato raggiunto anche grazie alla sinergia con il Mise e al declassamento a mascherine generiche di Dpi o Dm rietichettabili in quanto non rispettavano i parametri Inail o Iss. È stata operata, inoltre, la distruzione per tutti i casi in cui non fosse possibile il declassamento di mascherine non rietichettabili come generiche o addirittura pericolose. Adm assicura il massimo impegno per la sicurezza e conformità dei prodotti immessi sul mercato. 

malpensa mascherine covid bloccate – MALPENSA24