Milano-Foggia con Lumiwings. Dopo Malpensa anche i voli su Linate e Bergamo

Malpensa milano foggia lumiwings

MALPENSA – Ha il sapore di una scommessa vinta il volo diretto Milano-Foggia di Lumiwings decollato il 30 settembre 2022, giorno della riapertura ufficiale del “Gino Lisa” o “aeroporto del Gargano”, come è stato recentemente rinominato nella campagna pubblicitaria della compagnia aerea greca per meglio identificare la localizzazione dello scalo pugliese. 

Il bilancio 

«Il bilancio del primo anno di attività da Foggia è stato in linea con le previsioni nostre e di Aeroporti di Puglia», spiega Chiara Rebughini, direttore commerciale di Lumiwings. «Siamo tuttora in fase di start up, che noi calcoliamo sui 3 anni. E il secondo,  cominciato a ottobre 2023, mostra indicazioni ancora migliori». Sarà un’estate completamente diversa, visto che il nuovo network studiato con Aeroporti di Puglia vede la chiusura della rotta verso Torino, senza riproporre i voli operati la scorsa estate da Foggia a Catania, Verona e Mostar. Il focus è stato concentrato su Milano con la copertura di tutti gli scali: oltre Malpensa, anche Linate e Bergamo.

Lumiwings a Milano

C’è l’ambizione di diventare il punto di riferimento sulla direttrice Milano-Foggia per Lumiwings, la compagnia greca protagonista nel 2022 nella riapertura dello scalo pugliese dopo 11 anni di inattività. Più precisamente, l’obiettivo dichiarato da Chiara Rebughini, è quello di consolidare il posizionamento sull’aeroporto di Linate, dove già dal 7 aprile Lumiwings opera il volo diretto tutti i giorni della settimana, tranne il venerdì, grazie a un’inaspettata disponibilità di slot.
La programmazione estiva 2024 della compagnia aerea include inoltre un collegamento a settimana su Malpensa, proprio il venerdì, e due su Milano Bergamo, il martedì e il giovedì. «Una sperimentazione interessante – spiegano dalla compagnia – perché consente di testare una catchment area completamente diversa rispetto a quella di Malpensa, che si allarga alle province di Cremona, Mantova e perfino Verona». 

Malpensa milano foggia lumiwings – MALPENSA24