Malpensa24 arriva a Varese. Oggi ospite dell’Università dell’Insubria

malpensa24 iseni insubria varese

VARESE – In forza dei programmi di espansione di Malpensa24 si apre la collaborazione tra il nostro giornale e l’Università dell’Insubria, avviata oggi, lunedì 16 settembre, con un incontro tra il rettore dell’ateneo varesino/comasco, Angelo Tagliabue, e l’editore e il direttore di Malpensa24, Fabrizio Iseni e Vincenzo Coronetti. Riunione tenuta nella sede universitaria di via Ravasi a Varese, durante la quale è stato annunciato in anteprima il prossimo avvio di una sezione del giornale dedicata al capoluogo e al suo circondario.
Iseni e Coronetti, che erano accompagnati dai colleghi Gabriele Ceresa e Andrea Della Bella, hanno illustrato al professor Tagliabue, presenti il presidente del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, Giulio Facchetti, e la responsabile dell’ufficio stampa, Laura Balduzzi, i programmi di sviluppo della testata, che si colloca oramai tra le principali fonti d’informazione della provincia di Varese.

Indipendenza e affidabilità

I vertici del giornale hanno ribadito l’indipendenza da qualunque forma di condizionamento del lavoro giornalistico e la volontà di collaborare con l’ateneo varesino nei profili e nei contenuti che saranno definiti in prossime riunioni con specifico riguardo al corso di Scienze della Comunicazione. Un impegno sul versante culturale e del sapere per una professione, quella giornalistica, che cambia velocemente e imbocca nuove vie per raggiungere in tempo reale un pubblico sempre più vasto, multiforme ed esigente. Con attenzione all’affidabilità delle notizie e alla verifica delle fonti nonostante la necessità imposta dalle nuove tecnologie e dalla rete di essere presenti con la massima tempestività. Senza per questo rinunciare agli approfondimenti e alle analisi su specifici fatti di rilevanza pubblica.

Il professor Tagliabue ha preso atto di quanto illustrato dai vertici di Malpensa24, garantendo il proprio interesse per un’iniziativa rivolta ai giovani che si affacciano nel complesso mondo della comunicazione a ogni livello.

università insubria iseni tagliabue – MALPENSA24