MalpensaFiere: spara alle gambe di una donna con una pistola giocattolo. Preso

busto ladre polizia latitante

BUSTO ARSIZIO – Gira ubriaco con una pistola giocattolo. E ad un certo punto la estrae ed esplode due colpi: i pallini di plastica colpiscono alla gamba una donna che si trovava lì vicino.

L’episodio

E successo nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto. Gli agenti della polizia di Busto durante una perlustrazione di routine sono intervenuti in zona LatinFiexpo. E più precisamente nel parcheggio di Malpensafiere. La volante in transito ha subito notato un gruppetto di persone piuttosto agitate. E dopo una verifica è emerso che un uomo di trent’anni aveva sparato, con una pistola giocattolo, due pallini di plastica contro una donna, colpendola ad una gamba. La malcapitata non ha riportato gravi conseguenze. Il gesto del trentenne però ha subito causato la reazione di un altro giovane presente sul luogo dell’episodio. Tanto che sono dovuti intervenire gli addetti alla sicurezza del festival in corso, i quali hanno separato i due soggetti e hanno recuperato anche l’arma giocattolo.

All’arrivo delle forze dell’ordine il responsabile degli spari, visibilmente ubriaco, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha iniziato a spintonare gli agenti come reazione al tentativo di identificazione. Uno dei poliziotti ha subito una lieve ferita alla mano. Il giovane alla fine si è calmato, ma non ha evitato la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

malpensafiere pistola giocattolo donna – MALPENSA24