Gallarate, aveva un mandato di arresto europeo la giovane fermata dopo un furto

mandato arresto furto

GALLARATE – Pendeva un mandato di arresto europeo sulla diciassettenne fermata ieri, mercoledì 26 settembre, dalla polizia di Gallarate. La giovane donna era in compagnia di forse di un’amica e aveva appena commesso un furto di generi alimentari in un negozio del centro commerciale.

Tutto è nato da un controllo da parte degli agenti di polizia nei pressi di un centro commerciale cittadino. Gli agenti ieri hanno fermato due donne straniere di 23 e 17 anni. Le giovani sono state trovate in possesso di generi alimentari rubati poco prima proprio all’interno del centro commerciale. Insieme a loro c’erano anche due bambini, uno di 2 anni e l’altro di appena 18 mesi, figli, si è scoperto poi, della diciassettenne.

A quel punto le giovani sono state accompagnate al commissariato dove sono stati eseguiti ulteriori accertamenti. Dalle verifiche effettuate dagli agenti è emerso che la giovane madre dei due figli aveva un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità tedesca. I poliziotti, dopo aver provveduto ad affidare i minori ad un parente e dopo aver fatto le debite segnalazioni alla Procura della Repubblica del tribunale dei Minorenni di Milano, hanno tratto in arresto la la più giovane delle due, ritenuta l’autrice di svariati furti commessi in Germania. Entrambe le ladre sono state inoltre denunciate alla Procura della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio per furto di generi alimentari.

 

mandato arresto furto – GALLARATE