Il consigliere Manelli lascia il gruppo Castellanza al centro e Forza Italia

manelli castellanza centro

Pubblichiamo l’intervento del consigliere comunale Giovanni Manelli con il quale spiega la sua presa di distanza sia da Forza Italia che da Castellanza al centro, la lista nella quale è stato eletto alle ultime elezioni comunali.

In coerenza con le scelte fatte e soprattutto riguardo all’ultimo periodo trascorso in Forza Italia, prendo le distanze anche da Castellanza al Centro, perché Paolo Colombo con il quale condivido le esperienze in consiglio comunale, è radicalmente collegato a Forza Italia con la quale ha scelto non solo, di proseguire il percorso, ma addirittura di incarnare lo stile dell’ideale e di candidarsi alle ultime elezioni provinciali di qualche settimana fa.

Una scelta che non ho condiviso ed è per questo che prendo le distanze anche da Castellanza al Centro confluendo nel gruppo misto.

La coerenza e il rispetto delle proprie scelte si vede anche con gli atti e i fatti che mi caratterizzano e contraddistinguono da sempre nel mio percorso politico. Dunque, rimango e rimarrò un uomo fortemente radicato nell’ambito dei valori del Centro Destra che non rinnego anzi, rilancio, attraverso la mia azione politica.

Che proseguirà fuori anche dal Forza Italia, partito con il quale ho condiviso anni di impegno e molte battaglie sul territorio provinciale e castellanzese. Oggi però non condivido e non mi riconosco più in quel progetto politico. E come me molti altri ex iscritti, che non solo hanno scelto di rinnovare l’iscrizione al partito, ma come segno forte, a sottolineare l’incapacità di di coinvolgimento, hanno deciso di stracciare la tessera.

Giovanni Manelli

 

manelli castellanza centro – MALPENSA24