Marnate, bollette pazze e gestione acqua: Alfa in diretta Facebook con i cittadini

marnate alfa mazzucchelli incontro

MARNATE – Società ecologiche che si fondono, servizio idrico integrato, tariffe che aumentano. I dubbi sulla fusione in Alfa Srl sono molti e le domande dei cittadini ancora di più. Ecco allora che gli amministratori del gruppo Facebook di Sei di Marnate se… hanno organizzato un incontro con il presidente della società, Paolo Mazzucchelli per permettere a tutti di sciogliere i nodi sulla questione.

Per sciogliere i dubbi

Sarà un evento virtuale, moderato dai giornalisti di Malpensa24, Andrea Della Bella e di Varesenews, Orlando Mastrillo, si terrà lunedì 11 gennaio 2021 alle 21 in diretta Facebook e vedrà come protagonista proprio il presidente di Alfa Srl. L’idea è nata da alcuni post dei lettori, che chiedevano spiegazioni sul tanto discusso servizio idrico integrato, entrato in vigore dal 1 gennaio 2021.

Un passo storico

Mazzucchelli stesso aveva definito la decisione delle assemblee societarie «un passo storico atteso da più di vent’anni», ma non sono mancate le critiche, tanto da consiglieri comunali, quanto dai cittadini, sui possibili aumenti di tariffe e ripercussioni della fusione. Ecco allora che ogni dubbio verrà sciolto lunedì 11 gennaio, e tutti i cittadini che volessero partecipare sono invitati a sottoporre domani e dubbi.

I depuratori delle società ecologiche della provincia di Varese ora sono di Alfa

marnate alfa mazzucchelli incontro – MALPENSA24