Marnate come Hogwarts: domenica con i mercatini di Natale di Harry Potter

MARNATE – Arriva “Harry Christmas“: per una domenica il centro di Marnate si trasforma in un suggestivo e magico villaggio “Potteriano”, grazie ai mercatini ispirati al maghetto di Hogwarts e ai personaggi della saga di J.K. Rowling che gireranno tra gli stand insieme a Babbo Natale e agli Elfi. Un’iniziativa che verrà introdotta, alle 10 del mattino, dal Gran Concerto del Corpo Musicale nella sala del Consiglio del palazzo municipale.

I mercatini “potteriani”

L’appuntamento è per domenica 17 dicembre dalle 10.30 alle 18 in piazza Sant’Ilario e vie limitrofe, dove verrà insediato il Magico villaggio “Potteriano”: direttamente da Diagon Alley, giochi e laboratori creativi, ma anche la possibilità di visitare la casa di Hagrid (il mezzogigante Custode delle Chiavi e dei Luoghi ad Hogwarts) e di incontrare Babbo Natale e gli Elfi. Ci saranno stand di associazioni, hobbisti e artisti, ma anche altre sorprese.

Nel pomeriggio, dopo la possibilità del pranzo in oratorio, a partire dalle 15.30 ci sarà un momento davvero magico: “Vivi l’esperienza della magia con un’incredibile avventura in costume“. I patiti di Harry Potter potranno indossare il mantello, impugnare la loro bacchetta e liberare Marnate dai dissennatori (arrivati in paese per rubare la gioia del Natale).

marnate harry potter mercatini – MALPENSA24