Marnate, doppio furto in casa all’ora di cena. E sparisce anche un furgone

marnate furti cena ladri

MARNATE – A cena con i ladri in casa. E in paese non si fermano nemmeno i furti dei mezzi. Questa volta a sparire nel cuore della notte è stato un furgone, poi ritrovato a qualche chilometri di distanza. E spunta anche un video del furto di un’auto messo a segno proprio settimana scorsa. Nelle immagini delle videocamere di sorveglianza si vedono due individui armeggiare vicino a un suv, che di lì a poco sarebbe sparito.

I furti in casa

Doppio furto in via De Gasperi. E’ accaduto ieri sera, mercoledì 19 febbraio, all’ora di cena. I ladri, non si sa se appartenenti tutti alla stessa banda, sono riusciti a intrufolarsi negli appartamenti. A quanto pare proprio mentre i proprietari delle abitazioni stavano cenando. Non si conoscono i dettagli delle razzie e nemmeno l’entità della refurtiva. Sta di fatto che quelli di ieri non sono episodi isolati. Soprattutto negli ultimi tempi a Marnate si sono verificate diverse incursioni nella abitazioni.

Non si fermano neppure i furti dei mezzi. Questa volta a sparire è stato un furgone, parcheggiato in via Zara. L’episodio è accaduto nella notte tra mercoledì 19 febbraio e oggi, giovedì 20.

E non mancano le truffe

A denunciare una truffa, per fortuna sventata, è poi una cittadina sulla pagina Facebook Sei di Marnate se. La quale circostanzia il fatto:

Un giovane di bella apparenza si è fatto aprire dai miei genitori per un controllo sull’acqua dicendo che era mandato dal Comune e che c’era un rischio di scoppio. L’uomo si è intrufolato di corsa in casa, ma facendo finta di chiamare me, mia mamma nel momento in cui ha parlato di oro e di cassaforte ha capito cosa stava accadendo e l’ha fatto fuggire dicendo che mi stava telefonando.
Si tratta di un uomo alto, italiano, con la barba e indossava pantaloni beige e felpa nera. Aveva un complice che lo aspettava su un’auto grigia metallizzata.

marnate furti cena ladri – MALPENSA24