Marnate l’ex sindaco Celestino Cerana si ricandida. A Tronzano Lago Maggiore

MARNATE – L’ex sindaco Celestino Cerana ha deciso di ricandidarsi. Non a Marnate, bensì a Tronzano Lago Maggiore.

Troppo forte la passione per la politica. E ancor più forte è il legame tra Cerana e il piccolo paese che si affaccia sul Lago Maggiore e dove l’ex sindaco di Marnate, da una vita, ha una casa e trascorre una parte del suo tempo libero e delle vacanze. In realtà di iniziare una nuova avventura elettorale, fuori dai confini di Marnate, Cerana, fino a qualche settimana fa, nemmeno ci pensava. Poi però il candidato sindaco Antonio Palmieri, amico dell’ex primo cittadino marnatese, gli ha proposto di essere al suo fianco al prossimo giro elettorale.

«Marnate è il mio paese – spiega Cerana – Tronzano però lo frequento da tempo e un pezzo del mio cuore è là. A due passi dalla Svizzera. Conosco bene quella piccola realtà e quando Palmieri mi ha chiesto di candidarmi alla fine ho ceduto e non ho saputo dire di no».

Cerana vanta una grande esperienza politica e amministrativa e proprio per questo il Palmieri, che è già stato sindaco di Tronzano, ha deciso di coinvolgerlo. «Sono pronto a mettere a disposizione di questa comunità tutte le mie competenze», dice Cerana che sulle sponde del Lago Maggiore non ha ancora iniziato la campagna elettorale, ma è già pronto a giocare la partita.

marnate sindaco cerana tronzano – MALPENSA24