Malpensa, scappano dall’aereo che li doveva rimpatriare. Uno fugge nei boschi

Marocchino scappa pista malpensa

MALPENSA – L’ultimo, disperato, gesto, prima di salire a bordo di quell’aereo che li avrebbe rimpatriati per sempre. Due marocchini sono scappati in pista oggi, 9 novembre, poco dopo le 18 a Malpensa. Ma se uno è stato immediatamente riacciuffato dalla Polaria, il secondo è riuscito a scavalcare la recinzione ed è tuttora ricercato.

La fuga in pista

Stando alle primissime informazioni raccolte, i due nordafricani dovevano salire su un aereo della Turkish Airlines che, dopo il transito a Instanbul, li avrebbe riportati a casa. Si trattava nient’altro che di una procedura di espulsione, così come avvengono quasi quotidianamente a Malpensa. Questa volta però i due stranieri hanno provato una fuga disperata. Per il primo è durata una manciata di secondi, mentre il secondo – un marocchino di 18 anni – è riuscito a raggiungere la rete che delimita il sedime ed è saltato dall’altra parte.

Ricerche in corso

Il nordafricano è scappato in direzione Samarate, attraverso i boschi di Cascina Costa. Proprio in quel punto sono ora concentrate le ricerche delle forze dell’ordine. La sua fuga non ha inficiato l’operatività dello scalo che è sempre stata regolare. Non si segnalano ritardi o cancellazioni di voli.

Marocchino scappa pista malpensa – MALPENSA24