Di Massa (Fusion Marnate) in Ungheria per gli Europei di kickboxing

massa marnate ungheria kickboxing

MARNATE – Dopo aver conquistato a Rimini il podio degli assoluti nazionali di kickboxing, Gennaro Di Massa (sopra nella foto di Matteo Raimondi) è in partenza per gli Europei Wako in Ungheria. Al campionato di Győr, che si svolgerà da lunedì 26 a sabato 31 agosto, l’atleta del Fusion Kickboxing Team di Marnate indosserà la maglia azzurra nella categoria juniores -74 kg.

Duemila atleti da tutto il continente

«Si tratta dei campionati europei cadetti e juniores della Wako, la più grande organizzazione di kickboxing a livello mondiale, con circa duemila ragazzi che arriveranno da tutto il continente», ha spiegato l’allenatore Domenico De Marco. «Inizierà lunedì 26 agosto e proseguirà fino a sabato 31, ogni giorno si terranno degli incontri. Per Gennaro, che nel 2018 ha trionfato al campionato del mondo dei cadetti, questo è il primo anno tra gli juniores. Già nei mesi scorsi ha partecipato ad altre competizioni internazionali ed è andato molto bene, ma questa è la gara più importante: sarà lì con la nostra nazionale e vestirà la maglia azzurra».

Corsa nei boschi

Quanto agli allenamenti, come ha raccontato De Marco, Di Massa ha trascorso due mesi di preparazione atletica tra Cannobio, dove vive, e Marnate: «Gli ho affidato degli esercizi per aumentare forza, resistenza e tecnica al sacco. Alcune volte sono andato lì di persona, ci siamo allenati nei parchi. Inoltre corre molto nei boschi e in montagna. Per quanto riguarda invece l’aspetto tattico-tecnico, è stato affrontato qui a Marnate con gli altri ragazzi della squadra». In vista della competizione è stata dedicata particolare attenzione al lavoro di limatura: «Abbiamo cercato di colmare alcune lacune: c’è sempre da migliorare o perfezionare qualcosa, anche in base a quanto emerge dal confronto con gli altri atleti. Abbiamo lavorato sodo, ora è il momento di mettere in pratica».

massa marnate ungheria kickboxing – MALPENSA24