Materia Oscura, appuntamento con il metal estremo al Gagarin di Busto

materia oscura gagarin

BUSTO ARSIZIO – Un contenitore per l’universo heavy declinato nelle sue più svariate forme, e una terra di confine dove la musica estrema incontra la sperimentazione. Si tratta di Materia Oscura, appuntamento che nella serata di oggi, sabato 9 marzo, vedrà il Gagarin ospitare tre band lombarde, Selva, Rise Above Dead e Devoid Of Thought, unendo black e death metal a post-rock e psichedelia. I concerti al circolo Arci di Busto Arsizio avranno inizio alle 21.30.

Selva, Rise Above Dead e Devoid of Thought

Headliner al primo appuntamento di Materia Oscura saranno i Selva, formazione lodigiana nata nel 2013 che un anno fa ha pubblicato il terzo album “Doma”. Il trio, tra black metal sperimentale e screamo, creerà spirali profondissime di post-rock oscuro.
Da Milano arriveranno i Rise Above Dead che, devoti al sound di Neurosis, Isis, Pelican e Cult of Luna, si serviranno di feedback e grandi amplificatori per alternare ferocia sonora e psichedelia a echi e silenzi.
Ad aprire la serata ci saranno i Devoid Of Thought. Il gruppo bustocco, dedito a un death metal cosmico e violentissimo, è autore del demo “Astral necrosis” uscito nel 2017 per Caligari Records.

materia oscura gagarin – MALPENSA24