Busto da Oscar, Anthony LaMolinara e Mariella Vodola sposi a Palazzo Cicogna

matrimonio oscar lamolinara vodola 01

BUSTO ARSIZIO – Nemmeno la pioggia può fermare un premio Oscar: Palazzo Marliani-Cicogna ha accolto l’arrivo in auto dei due sposi. A convolare a nozze oggi, sabato 18 maggio, sono stati il regista Anthony LaMolinara e Mariella Vodola. Il matrimonio della coppia è il primo nella sala civica dell’edificio di Busto Arsizio che ospita la pinacoteca cittadina.

matrimonio oscar lamolinara vodola 02

Lontano dai riflettori

È stato un evento riservato a pochi intimi, tra i quali c’era Gabriele Tosi, fondatore del Baff, quello che si è tenuto a Palazzo Cicogna. A mezzogiorno e mezzo nel cortile dell’edificio di Busto, che ospita la biblioteca comunale e le civiche raccolte d’arte, è arrivata la Mini Countryman blu con a bordo i due sposi che, dopo esser stati accolti da staff e testimone con il bouquet, si sono diretti all’interno, per una cerimonia chiusa al pubblico e lontana dai riflettori. A convolare a nozze con la bustese Mariella Vodola è stato Anthony LaMolinara, regista e artista degli effetti speciali che, insieme a John Dykstra, John Frazier e Scott Stokdyk, ha conquistato l’Oscar per quelli del film “Spider-Man 2”.
Il matrimonio ha inaugurato la nuova sala civica messa a disposizione dall’amministrazione comunale all’interno della struttura. «Sono molto emozionata e orgogliosa che, da quando abbiamo deciso di mettere Palazzo Cicogna tra le sale disponibili per celebrare matrimoni civili, una coppia abbia deciso di sposarsi proprio qui, nel cuore culturale della città, circondato dalla bellezza architettonica ma anche dalla preziosità delle opere della pinacoteca civica, degna cornice di un grande amore», ha dichiarato l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli che ha celebrato l’unione.

o oscar lamolinara vodola 03

matrimonio oscar lamolinara vodola – MALPENSA24