Il Tennis club Gallarate vince il “Saranno Famosi” con Matteo Crespi

matteo crespi tennis

GALLARATE – Come ogni anno sui campi del Circolo Tennis Giussano si è svolto dal 21 dicembre al 6 gennaio il Torneo “Saranno Famosi”. Nell’Under 12 si è messo in luce il giovane tennista gallaratese Matteo Crespi del Tennis club Gallarate che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza costituita dai migliori tennisti lombardi della categoria.

Saranno Famosi

Il “Saranno famosi” è un prestigioso torneo patrocinato dalla Fit in memoria di Giuseppe Ballabio, storico presidente del circolo tennistico brianzolo. Anche quest’anno il torneo ha visto la partecipazione di 431 iscritti  tra le migliori  racchette nelle categorie under 10-12-14-16 maschile e femminile.

Crespi sugli scudi

Matteo Crespi ha battuto in semifinale il bresciano Nicola Cucchi con un netto  6/2 6/1 per giungere il giorno  dell’Epifania a imporsi con grande personalità sul numero 1 della Lombardia, Gianluca Filoramo, portacolori della Milano Tennis Accademy. Esprimendo un gioco di continuità e concentrazione, è riuscito a contrastare lo stile aggressivo dell’avversario, imponendosi con un netto 6/2 6/1. Matteo si è ripetuto nell’impresa avendo vinto già l’edizione 2016 nella categoria Under 10.

matteo crespi tennis – MALPENSA24