Mattinata choc sulle strade di Busto: pedoni investiti in via Deledda e in via Palestro

Gallarate incidente motociclista rotonda

BUSTO ARSIZIODue pedoni investiti nel giro di un’ora sulle strade di Busto Arsizio. Gli incidenti si sono verificati rispettivamente in via Deledda e in via Palestro nella mattinata di giovedì 11 luglio: fortunatamente le persone coinvolte non sono in gravi condizioni.

Qui via Deledda

Il primo episodio si è verificato attorno alle 8.15 in via Deledda, nei pressi del rialzo pedonale all’incrocio con via Lamarmora. È una donna di 29 anni ad essere finita sotto un’automobile in transito. Sul posto autoambulanza e automedica in codice rosso, con il supporto di una pattuglia della polizia locale. Fortunatamente le condizioni della giovane si sono rivelate meno gravi del previsto: è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano. Resta da riflettere sul fatto che via Deledda era stata messa in sicurezza tre anni fa, con rialzo pedonale e corsia ciclabile,  dopo che nel settembre 2020 era stata funestata dall’investimento mortale di una donna in bicicletta.

Qui via Palestro

Neanche un’ora e i mezzo di soccorso devono intervenire anche in via Palestro, all’incrocio semaforico con via Togliatti e via 15 Giugno. Erano quasi le 9 del mattino di oggi, 11 luglio. Anche qui, un pedone sulle strisce, una persona di 34 anni, è finito sotto un veicolo che attraversava l’incrocio. Sul posto autoambulanza e automedica, uscite in codice rosso, con il supporto di una pattuglia della polizia locale e di ATS Insubria. Per fortuna anche in questo caso la persona coinvolta nell’incidente è stata giudicata fuori pericolo: l’ambulanza è rientrata in codice giallo.

Qui piazzale dei Bersaglieri

Poche ore dopo, un altro investimento a chiudere una mattinata “nera” sulle strade: stavolta a finire sull’asfalto è una ciclista di 69 anni, in piazzale dei Bersaglieri, all’ingresso del parcheggio dell’area mercato. In questo caso i mezzi di soccorso sono usciti in codice giallo – meno grave – e sono rientrati in codice verde: la donna è stata trasportata dall’ambulanza della Croce Rossa al pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio per gli accertamenti del caso.

Rialzo e corsia ciclabile in via Deledda a Busto: due mesi fa un incidente mortale

busto arsizio pedoni investiti – MALPENSA24