Maurizio Pistocchi sull’Inter: “Stiamo parlando di un grande Fondo di private equity”

Inter a un passo dalla cessione del pacchetto di maggioranza? Per Maurizio Pistocchi la pista della BC Partners è molto concreta. Ha raccontato le sue valutazioni su twitter. “Per l’Inter, BC Partners – ha spiegato il giornalista sportivo – ha fornito una manifestazione d’interesse con un valore irrinunciabile. Il progetto è legato allo sviluppo della società con la logica di una media company globale (stile società inglesi). Considerano il management di livello top per il settore (Conte)”. Secondo Pistocchi insomma il discorso è già avanzato.
“BCPatners e Suning – ha aggiunto –  stanno discutendo la stabilizzazione dei contratti e le incentivazioni. I tempi potrebbero essere rapidissimi perchè il prezzo è al di sopra di quanto si aspettava Zhang.
BCPatners è uno tra i più grandi fondi di Private equity e investe solo in progettualità di grande successo e prospettiva (Ima, Galbani). Leggo di riduzione di investimenti: BC, non ha nulla a che fare con i fondi di cravattari (tecnicamente “Vulture Fund” o “fondi attivisti”). Il fondo di investimento 3 mesi fa ha acquisito il 30% di IMA (fam.Vacchi), è interessato a una quota minoritaria o al pacchetto di maggioranza del club”.

Maurizio Pistocchi Inter-Malpensa24