Film all’aperto al Mausoleo Castelbarco, “Youth” di Sorrentino apre LagoVisioni

mausoleo castelbarco film lagovisioni

ISPRA – Inizia domani, venerdì 18 giugno, la rassegna di cinema all’aperto “LagoVisioni 2021” organizzata per il secondo anno dal Comune di Ispra insieme a diverse realtà associative locali, nella scenografica ambientazione della scalinata del Mausoleo Castelbarco a Ispra. L’iniziativa, che si svilupperà lungo tredici serate dal 18 giugno al 17 luglio, nasce dalla collaborazione del Comune con diverse realtà: Proloco Ispra, Anpi Ispra, Cinema Journey dell’Associazione culturale europea (già Comitato culturale) del Jrc, Portuguese Semester 2021, associazione Avi – Camminiamo Insieme Aps, Comitato Cascine Onlus, Festival internazionale del Cinema Povero, Assonick, Slovenian Semester 2021 e Goethe Institut Mailand.

Proiezioni in italiano, portoghese, sloveno e tedesco

La seconda edizione della rassegna cinematografica è frutto della stretta collaborazione del Comune con le realtà culturali e associative di Ispra e con il Jrc: ciò ha reso possibile la proiezione di film non solo in italiano ma anche in lingua originale (in portoghese, sloveno e tedesco con sottotitoli in inglese o italiano). Lo stand della Pro Loco di Ispra accoglierà i partecipanti con gustosi stuzzichini e anche dolci sorprese portoghesi nelle serate curate dal semestre.
Le proiezioni si terranno al Mausoleo Castelbarco (unica entrata da via Marconi) alle 21.30, con accesso dalle 20.45. Verrà rilevata la temperatura ai partecipanti ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. In caso di maltempo le proiezioni si terranno all’oratorio San Giovanni Bosco di Ispra. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Qui di seguito sono indicate le prime quattro proiezioni in programma:

18 giugno
“Youth” (Paolo Sorrentino, ITA-CH-FRA-UK, 2015)

19 giugno
Selezione di corti Festival Cinema do Vila do Conde e ESAD (in portoghese con sottotitoli in inglese/italiano)

23 giugno
“Coco” (Lee Unkrich-Adrian Molina, USA, 2017)

25 giugno
“A gaiola dourada/The gilded cage“ (Ruben Alves, FRA-PRT, 2013, portoghese con sottotitoli in inglese)

Cinema all’aperto a Ispra, al Mausoleo Castelbarco iniziano i film di LagoVisioni

mausoleo castelbarco film lagovisioni – MALPENSA24