A Pasqua torna il Mercato di Forte dei Marmi. Appuntamento speciale ad Angera

mercato forte marmi angera

ANGERA – In occasione della Pasqua raddoppia ad Angera l’evento-mercato più famoso d’Italia. Oltre all’appuntamento di Ferragosto, “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” torneranno nell’incantevole località sul Lago Maggiore domenica 21 aprile, in piazza Garibaldi dalle 8 alle 19 per proporre il meglio della tradizione toscana e italiana dell’artigianato.

Il meglio dell’artigianato toscano

Le famose “boutiques a cielo aperto”, ormai valutate oltre l’aspetto commerciale e diventate un vero e proprio fenomeno di costume, riporteranno sul Lago Maggiore le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”. La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza culturale, oltre che commerciale, della proposta: non a caso, ormai, si parla di questo consorzio come di un’eccellenza italiana.
L’anno scorso ha organizzato oltre ottanta tappe in giro per l’Italia, con un pubblico di mediamente oltre 20mila persone a evento (con punte oltre le 90mila, come nel caso delle manifestazioni romana e milanese), e importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che la ospitano.
Sui grandi banchi di vendita sarà possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e raffinata arte fiorentina. Il Consorzio è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso mercato, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. Come ha dichiarato Andrea Ceccarelli, il suo presidente, «invitiamo a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».

mercato forte marmi angera – MALPENSA24