Mezzana si veste a festa: torna la Oss Week. Parte del ricavato alla parrocchia

mezzana oss festa ricavato

SOMMA LOMBARDO – Mezzana si veste a festa. Griglie accese, aperitivi e musica dal vivo che scalda l’atmosfera: così l’Oss Mezzana, società dilettantistica di calcio a sette presieduta da Gabriele Baldini, ha deciso di lasciare per un momento il rettangolo di gioco e di rilanciare una tre giorni di intrattenimento nel quartiere più popoloso di Somma Lombardo. L’appuntamento è in calendario per questo weekend, dal 9 all’11 settembre. E il ricavato dell’evento sarà tutto devoluto.

Il programma

Un programma pieno, quello dell’Oss Week, che si svolgerà all’antico portico. Location nota per ospitare il tradizionale Giugno mezzanese. Si parte domani, venerdì 9 settembre. Porte aperte dalle 18.30, con l’aperitivo fino alle 19. Seguirà quindi il momento banchetto, tra la cucina con le costine “special” – con una marinatura in agrodolce – e le pizze sfornate dall’Italia Nuova di Carlo Crema. Alle 21, si imbracciano gli strumenti musicali e sul palco si esibiranno i “Born to be king“, una tribute band dei Queen.
Stesso programma per sabato 10. Ma dalle 19 alle 20 ci sarà “Uragano Fitness con Katia” e dalle 21 la “serata danzante con Mary“.
La giornata di domenica comincia alle 11.15 con la Santa messa al portico. Mentre dalle 12.15 si torna a tavola. Quindi la festa, ancora, dalle 18. E dalle 21, di nuovo sulla pista da ballo con “Byllo”.

Il ricavato sarà devoluto

Il ricavato della festa sarà devoluto alla squadra di calcio dell’oratorio, in modo che possa essere autonoma nella gestione delle spese. E una parte sarà invece destinata alla parrocchia di Santo Stefano, così da aiutare a sostenere tutte le attività dell’oratorio e i costi di tutti i giorni.

mezzana oss festa ricavato – MALPENSA24