Bimba di 16 mesi morta dopo essere stata lasciata sei giorni a casa da sola dalla madre

baby card gallarate

MILANO – Sei giorni a casa da sola, il biberon con il latte e del benzodiazepine accanto al lettino. È morta così una bimba di 16 mesi, rimasta sola e presumibilmente morta di stenti, dopo essere stata abbandonata nel suo appartamento in via Mecenate a Milano dalla madre. La donna, 37 anni, è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e premeditazione.

Fermata la madre

Una storia orribile, ancora dai contorni poco chiari, che lascia senza fiato. Vittima della tragedia una bimba di poco più di un anno, che senza una spiegazione plausibile, è stata lasciata sola dalla madre nella sua casa di Milano. Ieri, quando la donna è rientrata a casa, l’ha trovata morta. Fermata dalla Polizia di Stato, la 37 enne ha detto “sapevo che poteva andare così”.

É partita per andare dal compagno

Se ne é andata lasciando la bimba in casa da sola per trascorrere le sue giornate con il nuovo compagno, al quale avrebbe detto che la piccola si trovava al mare con i nonni.
É questo quanto emerso dalle prime indagini della Polizia di Stato, sulla morte del piccolo angelo. La 37 enne, dopo aver dato mangiare a sua figlia ed averla cambiata, si é diretta in provincia di Bergamo, dove vive il fidanzato. Con lui, da giovedì scorso a ieri, ha trascorso giornate “spensierate” senza però preoccuparsi delle condizioni della figlia. Sarebbe addirittura passata da Milano per seguire il compagno in alcuni appuntamenti, ma non ha pensato di tornare dalla sua bambina.
A chiamare i soccorsi é stata la vicina di casa, dopo il rientro della madre. L’ipotesi é che la donna le abbia dato dei calmanti.