Grattacielo ancora in fiamme: i video dei vigili del fuoco acquisiti dai magistrati

milano incendio grattacielo

MILANO – Rimane ancora “in fase di spegnimento” , secondo i vigili del fuoco, il grattacielo di via Antonini a Milano, da ieri, domenica 29 agosto, in preda a un incendio che l’ha letteralmente divorato.

Indagine della magistratura

Il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, ieri ha escluso vittime mentre sarà compito ora della magistratura stabilire le cause delle fiamme che sembra siano partite dalla facciata, composta, secondo i residenti, da materiale ignifugo.

Incendio ancora in fase di spegnimento

Secondo i primi accertamenti, che si sono avvalsi anche delle immagini video, le fiamme si sarebbero sprigionare o dal quattordicesimo o dal quindicesimo piano, probabilmente in un balcone, e poi si sarebbero propagate sulla facciata.

Fontana: immagini tremende

«Tremende le immagini del palazzo in fiamme a Milano. Nella torre residenziale vivono circa 60 famiglie, i vigili del fuoco sono entrati per sfondare, una dopo l’altra, tutte le porte e accertarsi che le persone fossero uscite». Così su Facebook il governatore lombardo, Attilio Fontana, commentando l’incendio di Torre dei Moro, in via Antonini, a Milano. Fontana ha rivolto un ringraziamento a vigili del fuoco, alle forze dell’ordine e ad Areu, l’agenzia regionale emergenza e urgenza, «intervenuti con prontezza e professionalità».

milano incendio grattacielo video – MALPENSA24