Vaccinazioni Covid, da questa sera si apre a tutti. Prenotazioni dai 29 ai 12 anni

castellanza vaccinazioni influenzali biblioteca

MILANO – Da questa sera vaccinazioni anti Covid aperte a tutti. «Dalle 23 di oggi, mercoledì 2 giugno, tutti i lombardi appartenenti alla fascia 12-29 potranno prenotare la propria vaccinazione». Lo fa sapere la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti. Moratti ha aggiunto: «Oggi, mercoledì 2 giugno, è una giornata simbolica, perché il presidente Mattarella ci ha invitato all’unità, alla responsabilità e alla collaborazione istituzionale, ha parlato di ripresa e di rilancio e dei giovani. Per Regione Lombardia oggi è una giornata davvero simbolica, perché parte la campagna vaccinale dai 12 anni ai 30».

Dai 29 ai 12 anni

«Potranno accedere al portale di Poste – prosegue Moratti – tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L’inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall’allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto».

Scuola in sicurezza

«Da questa sera la campagna è per tutti, perché la ripresa non può non passare attraverso la possibilità di tutti i giovani di riprendere la scuola in sicurezza. Purtroppo l’anno scorso la scuola ha avuto la necessità della didattica a distanza, e la presenza per i giovani è fondamentale – ha aggiunto la vicepresidente e assessore regionale al Welfare – per l’insegnamento, ma anche per le relazioni sociali, importanti in questo periodo».

Varese, superate le 100 mila vaccinazioni alla Schiranna: «Macchina senza sosta»

milano vaccinazioni covid aperte – MALPENSA24