Mimmo Pesce: “Poche chance Champions: per il futuro sogno un ritorno di Sarri”

Mimmo Pesce Napoli

Il Napoli di Mimmo Pesce torna alla vittoria, ma il popolare opinionista televisivo partenopeo crede poco alle possibilità Champions della squadra di Gattuso. E sogna Sarri.

Partiamo dall’infortunio di Ghoulam: grave perdita per il Napoli…

Devo dire che sto ragazzo è davvero sfortunato. La casistica spesso dice che quando un arto si rompe può capitare anche all’altro. Era rientrato da poco dimostrando un impatto decisivo. Rivederlo col capo chino mi ha colpito molto. Non pensavo all’inizio fosse così grave. Vedendolo uscire con le sue gambe, pensavo fosse solo una botta dolorosa. Invece poi scopro che la cosa è seria e si resta senza parole. Purtroppo questa cosa si ripercuoterá anche sulla squadra perché con lui in campo avevamo ritrovato un binario di sinistra di grande livello. Tecnicamente è una perdita pesante: dobbiamo riaffidarci a Hysai che purtroppo è un pippone. Temo che la sua carriera ad alti livelli sia compromessa.

Possibilità di arrivare in Champions quante sono per il Napoli?

Ti ringrazio per questa domanda: percentuali ridotte perché faccio fatica a pensare che Roma e Atalanta possano crollare. La corsa dobbiamo farla su queste due squadre. Ho negli occhi la partita del Napoli di ieri: faccio fatica a immaginare che questo Napoli possa fare risultati tanto importanti da scardinare le prime 4. L’ ho detto più volte al vostro giornale di cui peraltro sono abbonato da anni. Faremo fatica a uscire indenne da Torino e alla fine vedo il Napoli posizionato tra il quinto e il settimo posto, fermo restando ciò che abbiamo visto fino a oggi.

Con Gattuso che si fa: con chi lo sostituirebbe Mimmo Pesce?

Fare oggi una valutazione di Gattuso è una cosa superata: Gattuso resta fino a fine anno, ma poi andrà via. Sulla base delle possibilità del Napoli, si punterà non su un allenatore affermato. Si punterà su uno tra Juric, De Zerbi e Italiano. Se azzardo deve essere che sia un azzardo pesante: andrei diritto su Italiano. Avrei preferito un ritorno dell’allenatore toscano, ma non tornerà mai. I tifosi non lo ammetteranno mai, ma ancora oggi sono in tanti ad amarlo. Con lui potrebbe partite un nuovo grande progetto, ma oggi non è una cosa purtroppo concreta.

Mimmo Pesce Napoli-Malpensa24