Minibasket Gallarate, Carnevale in trasferta fra canestri e divertimento

mini basket gallarate

GALLARATE – (s.t) A Carnevale ogni canestro vale. Un fine settimana emozionante che ha visto quasi tutte le categorie del Minibasket Gallaratese impegnate in tornei fuori casa, portando negli spogliatoi alcune vittorie, ma soprattutto tanto divertimento.

Settimo posto per i 2008

I 2008 (neri) sono stati impegnati al Torneo Ciccarelli a Siena: nella giornata di sabato hanno battuto MyBasket Genova e Fortitudo Bologna. Il secondo giorno non è andato come ci si aspettava, poiché ai quarti di finale arriva la sconfitta con il Cecina, squadra che poi si è aggiudicata il torneo. Successivamente, forse sapendo di non poter più ambire al primo posto, arriva un’altra brutta partita con Sancat Firenze e anche questa non finisce per il meglio. Alla fine gli aquilotti concludono al 7° posto battendo nella finalina gli ormai “storici rivali” di Robur et Fides Varese, forse la miglior partita del torneo disputata proprio l’ultimo giorno, per un derby tutto varesino in trasferta. Alla Carnival Cup organizzata nei Comuni di Castelletto Ticino, Arona, Paruzzaro e Borgo Ticino partecipano tutte le altre annate, dagli aquilotti 2009 (neri) agli scoiattoli 2010 (neri) e 2011.

mini basket gallarate

Vittorie agili per i 2009

Gli aquilotti 2009 partono alla grande, nella mattinata di sabato incontrano prima Oasi Trecate e poi Novara, ed entrambe le partite sono vinte comodamente: i ragazzi della squadra gallaratese sono più veloci e più scaltri.  Dopo la pausa per il pranzo qualche altra partita del girone ed alle 16.15 la grande sfida del torneo che, al di là del risultato finale, è valsa come una finale. Infatti la BBG incontra Olimpia Milano, una partita difficile e molto sudata che ha visto Olimpia prevalere: una squadra decisamente  superiore a livello di tecnica e con un roster di tutto rispetto. In ogni modo la squadra Minibasket Gallaratese ha dato loro molto filo da torcere e, a parte un tempino dove sono andati per la tangente, negli altri 5 il risultato è stato abbastanza risicato per i milanesi e mai stato scontato fino alla fine di ogni parziale. Peccato averli incontrati subito nel girone, sarebbe stato sicuramente un bell’incontro da finale di torneo.

Divertimento per i piccoli

La domenica, nonostante la sconfitta del sabato con Olimpia, la squadra gallaratese ha convinto contro Crocetta Torino: vittoria portata a casa abbastanza facilmente. Dopo la pausa, nel pomeriggio ultima partita per il 5° e 6° posto disputata con MVP Torino. Anche questa è stata vinta portando a casa un meritatissimo quinto. Molto meglio per gli scoiattoli 2010 che hanno collezionato tre vittorie nel girone di qualificazione con San Mauro, Borgosesia e Borgomanero e nelle fasi finali, di domenica, ancora due vittorie, battendo in semifinale il Turbigo ed in finale il Verbania, aggiudicandosi così un meritatissimo primo posto. Anche per gli scoiattoli 2011, solo di domenica, una serie di partitelle 3 contro 3, di cui non si è tenuta ovviamente classifica, ma in cui i piccoli della Basketball Gallaratese hanno avuto modo di scatenarsi e divertirsi coi loro compagni di squadra con i bimbi delle altre squadre.

mini basket gallarate

Clicca qui per le classifiche del torneo

mini basket gallarate – MALPENSA24