Minibasket Gallaratese colleziona vittorie: incontri per tutte le categorie

minibasket gallarate gare

GALLARATE – (s.t.) Un week-end molto intenso per il minibasket Gallaratese. Diversi incontri in tutte le categorie, dagli scoiattoli, agli aquilotti fino agli esordienti: ben dieci incontri giocati dai piccoli atleti, sia tra i novizi che tra i più esperti.

Sorrisi in campo

Prima partita di Campionato per i 2010, una trasferta a Marnate dove ci attendono degli agguerritissimi piccoli avversari a dare del gran filo da torcere ai nostri. Il risultato è poco importante, ma tante buone cosine viste in campo, tanti sorrisi e tanto divertimento.
Tante partite questo week end anche per gli Aquilotti 2009, che sfidano 2 volte Cavaria, Mornago e Legnano. Qualcosa è andato bene, qualcosa un po’ meno, soprattutto per gli Aquilotti 2009 neri, reduci da una grandissima ed entusiasmante amichevole, la scorsa domenica contro il Robur et Fides di Varese, dove si è visto del bellissimo minibasket. Questo sabato, 15 dicembre, hanno sfidato ai Ronchi i Knights di Legnano, ma, nonostante le due squadre fossero più o meno a pari livello, già dal riscaldamento, si vedeva che i ragazzi della BBG erano ormai “in clima natalizio” e, durante l’incontro, il risultato non è stato premiante, troppi errori e distrazioni e poca concentrazione, mentre gli avversari si sono dimostrati zelanti. Sempre sabato, in trasferta a Cavaria due partite pomeridiane, nella prima è stato sfoderato un quartetto di sole bimbe, forse un preludio alla futura formazione femminile gallaratese?

Gare della domenica

Domenica mattina la formazione mista azzurri/neri degli Aquilotti 2009 è andata molto meglio, giocando, sempre in casa ai Ronchi, una bella partita contro il Cavaria. Qualche cosa da migliorare, ma c’è da considerare che in campo c’erano due bimbi che hanno appena iniziato a giocare, però supportati dai “veterani” sono riusciti a giocare una piacevole partita con tanti sorrisi e pane e Nutella a fine incontro. Alcuni degli aquilotti, quindi, si sono fermati a vedere l’incontro dei compagni più grandi, gli esordienti 2008 che hanno disputato una bella gara contro gli esordienti 2007 del Casorate. Nota caratteristica è che in questo caso, non si gioca più in 4, ma in 5, i tempi non sono più sei da 6 minuti, bensì quattro da 8 minuti ed il punteggio non viene più azzerato ad ogni quarto. I nostri esordienti 2008 alla fine la spuntano per 51 a 35, anche se nella seconda metà della gara hanno un po’ ridotto il numero delle realizzazioni.

Esordienti 2007 Blu

BB. Gallaratese – Parabiago: 24 – 51
Sconfitta con i Roosters per gli Esordienti Blu della Gallaratese. Si paga un inizio soporifero, senza impegno né grinta. 18 a 2 il primo parziale. I bimbi di Parabiago sono più avanti, ma se si fosse giocato un miglior primo quarto il parziale negativo sarebbe stato inferiore. Nella seconda parte della partita si gioca più o meno alla pari. Forse un po’ più di impegno e concentrazione potrebbe portare a risultati migliori.

Esordienti 2007 Neri

Con il campionato fermo, è stata organizzata un’amichevole di lusso con Pallacanestro Varese. Dopo un inizio molto convincente i bimbi della BBG si lasciano un po’ sopraffare dalla voglia e dalla grinta dei bimbi di Varese. Sicuramente un’amichevole positiva, giocata alla pari con una squadra molto avanti sotto l’aspetto del gioco e dell’intensità.

minibasket gallarate gare – MALPENSA24