Modena-Pro Patria: 3-1. Tigrottini, debutto in salita nel Campionato Primavera 3

SAVIGNANO (MO) – Bravi lo stesso. Nella gara d’esordio del campionato Primavera 3, la Pro Patria esce sconfitta 3-1 in casa del Modena, una delle corazzate del girone. Al “Leo Vicini” di Savignano sul Panaro, i tigrottini di Giuliano Gentilini passano in vantaggio su una ripartenza finalizzata da Simone Mascheroni, ma poi subiscono la reazione dei canarini di Paolo Mandelli che pareggiano prima dell’intervallo e poi mettono la freccia nella ripresa, facendo valere la differenza di valori. Per i rinnovati biancoblù, bravi comunque a soffrire e stringere i denti contro un avversario oggettivamente superiore, da rimarcare l’impegno corale in una giornata non semplice, fra infortuni (Bignami, Lamperti e Ceruti) e defezioni.

Mister Gentilini

Sapevamo che l’esordio col Modena sarebbe stato in salita e così in effetti è stato. Abbiamo interpretato la partita come l’avevamo preparata, chiudendoci per poi ripartire. Nel primo tempo siamo stati bravi a soffrire e a tenere il risultato, ma alla lunga la differenza di valori e di età si è fatta sentire. Passato questo battesimo di fuoco, ora dobbiamo ritornare a lavorare sodo, pensando già alla prossima gara, in cui dovremo purtroppo fare i conti anche con l’infermeria.

Il tabellino

Modena-Pro Patria: 3-1 (1-1)

Marcatori: Mascheroni (P) al 24’pt, Lisanti (M) al 34’pt, Lisanti (M) al 7’st, Brasili (M) al 12’st su rigore

PRO PATRIA: Bongini, Anzuoni, Bignami, Samaden, Ceruti (Del Vecchio), Ippolito (Spreafico), Rigo, Lamperti (Fiorella), Ferrario (Testa), Mascheroni, Voria (Ajdarkosh). A disposizione: Marascio, Formaro, Miculi, Rubino, Testa. Allenatore: Gentilini

I risultati: pari per l’ex Serafini

Carrarese-Fuorenzuola: 0-3, Lucchese-Lecco: 1-1, Modena-Pro Patria: 3-1, Olbia-Rimini: 3-0, Pergolettese-Arzignano: 3-3, Pro Sesto-Triestina: 4-1. Ha riposato: Pro Vercelli.

Next match: a Vanzaghello

Dal debutto in campionato, all’esordio casalingo. I tigrotti di Gentilini sabato 30 settembre (calcio d’inizio ore 15) riceveranno la visita dell’Olbia. Si gioca al comunale di Vanzaghello.

Modena Pro Patria Primavera – MALPENSA 24