Trasporto disabili a Gallarate, mancano autisti volontari. L’appello di Auser 

Gallarate trasporto disabili bambini

GALLARATE – «Dona il tuo tempo, riceverai un sorriso». Con questo slogan Auser lancia a Gallarate la campagna di reclutamento per il trasporto delle persone fragili. «Mancano autisti volontari», è l’appello lanciato dall’assessore ai Servizi Sociali Chiara Allai per non rischiare di mettere a repentaglio il servizio di accompagnamento dei bambini disabili a scuola e nei luoghi di cura. 

I volontari in auto 

Auser ha rinnovato un anno fa con il Comune la convenzione di durata biennale per i servizi di trasporto scolastici, riabilitativi e saltuari a favore di persone disabili, minori e anziani residenti nel territorio di Gallarate e del Distretto di zona che comprende i Comuni del circondario. A questi si aggiungono gli accompagnamenti gratuiti per chi si trova in difficoltà e deve recarsi in ospedale o in un centro di cura per una visita o per sottoporsi a una terapia riabilitativa. E’ un lavoro quotidiano incessante: si stima che i mezzi Auser arrivano a compiere un totale di oltre 50mila chilometri annui. 

Mancano autisti 

All’avvio dell’anno scolastico è emersa la necessità di reclutare autisti (ma anche accompagnatori) per non rischiare di mettere a repentaglio la puntualità del servizio. «Mancano volontari autisti che possano venire ad aiutarci utilizzando uno dei nostri 9 pulmini Auser dopo un brevissimo periodo di formazione», spiega l’assessore ai Servizi sociali, Chiara Allai. «Faccio un appello ai cittadini gallaratesi che hanno qualche ora di tempo a disposizione. Chiedo a tutti loro di mettersi in gioco e di darci una mano. Offrire un servizio significa prendere in carico un bisogno». Per informazioni si può contattare la sede Auser di via del Popolo al numero 3206283145 o scrivendo una mail a auserinsiemegallarate@gmail.com.

Gallarate trasporto disabili bambini – MALPENSA24