Cazzago Brabbia, Davide Bossi vuole raccogliere il testimone del sindaco Magni

cazzago brabbia davide bossi
Davide Bossi con la sua squadra per Cazzago Brabbia

CAZZAGO BRABBIA – Alle elezioni amministrative del prossimo giugno si ripresenterà la lista “Rinnovamento e Tradizione per Cazzago”, che inizia ad avere una lunga storia alle sue spalle seppure i componenti della stessa si rinnovino ad ogni mandato. Il sindaco Emilio Magni non si ricandiderà lasciando spazio al capogruppo uscente Davide Bossi: è lui a candidarsi a sindaco.

La squadra

Al suo fianco un gruppo di candidati consiglieri che in parte vanta già una lunga esperienza (Fabrizio Laudi ed Elisa Montagna) e in parte è in consiglio da almeno un mandato (Federico Piatti e Gabriele Riggi). Sarebbe invece la prima esperienza per gli altri candidati: Angelo Giorgetti, Antonio Chelo, Giovanni Parise, Giulia Grosso, Valentina Rossi, Carla Bianchi. Una lista che rappresenta le varie realtà del paese e tre diverse generazioni: il più anziano è nato prima del ’50 e il più giovane dopo il 2000. Al centro del programma temi come volontariato, attenzione agli anziani e nuovi nati, fare comunità, sostegno alla scuola e alle persone fragili. «Rispetto alle opere pubbliche valuteremo eventuali opportunità per finanziare lavori di abbellimento del paese, valorizzazione dei luoghi e per il miglioramento dei servizi dell’abitato», dicono dalla lista.

Presentazione l’11 maggio

I candidati saranno disponibili a rispondere alle domande dei cittadini presso il gazebo elettorale che verrà collocato in piazza Libertà domani, sabato 11 maggio dalle 13 alle 17 e sabato 25 maggio dalle 9 alle 13. L’iniziativa si ripeterà presso via Roma domenica 26 maggio dalle 9 alle 13. I candidati offriranno informazioni rispetto ai numeri del bilancio comunale, alle opere di risanamento del lago, alle opere pubbliche realizzate e risponderanno alle curiosità dei cittadini sul programma per il prossimo quinquennio. La presentazione pubblica della lista e del programma avverrà sempre domani, sabato 11, alle ore 18 presso il Parco delle Rimembranze o nella palestra della scuola in caso di maltempo.

cazzago brabbia davide bossi – MALPENSA24