Ruba un iPhone a Malpensa, ma non toglie il Gps. La Polizia la rintraccia a Pesaro

Malpensa rubato iPhone gps

MALPENSA – Ha rubato un iPhone a Malpensa ma si è dimenticata di togliere il Gps. In questo modo poche ore dopo si è trovata la Polizia di Stato a casa, nelle Marche. Per la donna, che era appena atterrata dal Sud America, è scattata una denuncia per ricettazione

L’iPhone a Malpensa 

A riportare la notizia è Il Resto del Carlino. La vittima del furto è un uomo, tornato in Italia dopo un periodo di lavoro all’estero. Sabato mattina aveva appoggiato per un attimo il suo cellulare in attesa di ritirare le valigie, ma è sparito nel nulla. 
L’uso disinvolto della tecnologia gli ha permesso di tracciare ogni spostamento. La donna infatti non lo ha mai spento e questa dimenticanza ha permesso al proprietario di seguire il suo percorso, terminato in un’abitazione privata di Gabicce Mare, in provincia di Pesaro.

L’arrivo della Polizia 

L’uomo, originario di Milano, anziché tornare a casa ha cominciato a seguire il telefono facendo praticamente il giro di mezza Italia. Nel frattempo ha chiesto l’intervento della Polizia, presentando denuncia alla questura di Pesaro. A quel punto gli agenti sono stati mandati sul luogo segnalato dai sistemi di geolocalizzazione e hanno recuperato la refurtiva. Nonostante i tentativi iniziali di respingere le accuse, la donna ha ammesso di essere atterrata anche lei a Malpensa e di aver già acquistato una nuova Sim da inserire nell’iPhone. Che invece è stato restituito al legittimo proprietario. 

Malpensa rubato iPhone gps – MALPENSA24