Elezioni Cazzago Brabbia, il sindaco Magni non si ricandida. Parte il totonomi

elezioni cazzago brabbia magni
A sinistra in fascia tricolore il sindaco uscente Magni

CAZZAGO BRABBIA – Lascia spazio ai giovani il sindaco uscente di Cazzago Brabbia Emilio Magni, che ha deciso di non ricandidarsi. Andando verso gli 80 anni il primo cittadino rinuncia così alla possibilità di un terzo mandato per affidare la guida del paese a chi potrà mettere in campo più energie per il futuro del borgo rivierasco.

La rinuncia

È stato lo stesso primo cittadino ad annunciare la sua decisione in vista del voto di giugno. Ma l’esperienza della sua lista, Rinnovamento e Tradizione per Cazzago, continuerà. Il testimone di Magni sarà preso da un componente della sua attuale squadra: il nome non è ancora stato definito, ma si vocifera di uno tra il capogruppo Davide Bossi, il vicesindaco Fabrizio Laudi e l’assessore Elisa Montagna.

Corsa affollata?

Nel 2014 Magni aveva battuto l’avversario Paolo Giorgetti con il 61,79% delle preferenze, mentre nel 2019 la corsa era stata in solitaria: nessun altro candidato si era presentato. Questa volta invece la situazione dovrebbe essere diversa: in paese un’altra lista è in fase di allestimento e potrebbe spuntarne anche una terza.

elezioni cazzago brabbia magni – MALPENSA24