Molgora firma le deleghe e svela la nuova giunta di Angera

Molgora nuova giunta angera

ANGERA – Tante conferme ma anche voglia di rinnovamento. A dieci giorni dalla vittoria elettorale il sindaco Alessandro Paladini Molgora, eletto per il secondo mandato, ha trovato la quadra per il nuovo assetto della giunta comunale di Angera. Questa mattina, 7 giugno, ha conferito ufficialmente le deleghe agli assessori e ai consiglieri che si presenteranno nella seduta di insediamento fissata per il 13 giugno.

La nuova giunta

Marco Brovelli è vicesindaco con deleghe a bilancio, sicurezza e viabilità, ambiente e manutenzioni. Valeria Devos si occuperà di programmazione, tributi, edilizia privata. Conferma per Valeria Baietti, assessore al turismo, cultura e istruzione, realtà produttive e attività di lago. Completa l’esecutivo Antonio Campagnuolo. A lui i servizi alla persona, lo sport e gli eventi. Sarà anche il referente delle frazioni.

Consiglieri delegati

Il primo cittadino ha individuato anche tre consiglieri delegati. La capogruppo Maria Magdala Bonini avrà uno speciale incarico per la cura della salute e benessere sociale, Niccolò Ponti si occuperà di politiche giovanili e dei rapporti con le associazioni, Francesca Burattinello sarà la referente per il commercio, l’educazione e la famiglia, mentre per Cristian Haldan c’è la comunicazione e il decoro urbano.
Ponti sarà inoltre membro della Commissione istituzionale finanziaria, mentre Burattinello siederà in Commissione tecnico-urbanistica.

La struttura organizzativa

«Con questa legislatura – dice il sindaco – vogliamo aprire un nuovo capitolo per la politica angerese, che veda una ancora maggiore condivisione e partecipazione alle scelte per la città. Il programma è nato dalle idee di un gruppo civico di diverse decine di cittadini. Con essi vogliamo condividere gli obiettivi e i risultati raggiunti. Quindi, la struttura delineata dalle deleghe prevede una linea di compiti e impegni che ritorni ai cittadini che hanno condiviso il programma. Così ad ogni delega assessorile faranno riferimento dei compiti assegnati ai consiglieri comunali di maggioranza, degli impegni civici dei membri dei candidati non eletti e dei riscontri e contributi da parte di chi lo vorrà tra la sessantina di frequentatori del gruppo civico. Il gruppo civico continuerà a discutere ed elaborare idee, riunendosi con gli amministratori con cadenza regolare. Ricordo che il gruppo è aperto a chiunque voglia portare contributi costruttivi, nell’interesse della nostra collettività».

Molgora nuova giunta angera – MALPENSA24