Montonight, non solo musica: al festival riflettori accesi sulle Piane Viscontee

montonight festival piane viscontee

MORNAGOMontonight e Fondazione Comunitaria del Varesotto, una svolta “territoriale’’: il festival musicale, organizzato dall’associazione Montonate Csi, promuoverà nel corso delle due serate del 14 e 15 luglio il progetto dell’Ecomuseo “Piane Viscontee del Varesotto’’. Non solo musica e divertimento, ma un focus sulla promozione e valorizzazione del territorio: questo l’ulteriore obiettivo che la nona edizione della Montonight cercherà di perseguire, anche grazie al significativo contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Foto con il totem e contest sui social

«Oltre a promuovere e rendere sempre migliore il nostro amato evento musicale, mettendo il massimo impegno sia per quanto riguarda l’aspetto della musica e dell’intrattenimento, sia sull’aspetto dello stand gastronomico e del reparto beverage», spiegano gli organizzatori, «abbiamo deciso per quest’anno di fare un passo in più: far leva su un brand ormai consolidato per promuovere il territorio nel quale operiamo».
«A questo fine, oltre ad un video promozionale che sarà pubblicato prima della festa, predisporremo durante entrambe le serate uno stand dove sarà presente materiale informativo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e relativo al progetto, dove sarà possibile realizzare fotografie con il “totem” simbolo dell’Ecomuseo».
«Inoltre», concludono, «realizzeremo un semplice contest social che metta in sinergia i profili della Montonight e delle Piane Viscontee del Varesotto, un primo passo per promuovere un importante progetto di valorizzazione del territorio. Insomma, vi aspetta una Montonight 2023 di divertimento, aggregazione, ma anche di territorio e di cultura».

montonight festival piane viscontee – MALPENSA24