Il candidato sindaco Dario Moretti svela la squadra di SiaAmo Fagnano

Siamo Fagnano Lista

FAGNANO OLONA – Non ci sono più segreti: SiAmo Fagnano presenta la squadra. La lista guidata dal candidato sindaco Dario Moretti è la prima a uscire definitivamente allo scoperto:   6 donne e 10 uomini in lista. Volti noti nell’ambiente amministrativo e altri conosciuti in paese per l’impegno civico, ma per la prima volta impegnati nell’avventura elettorale.

Giuseppe Palomba e Santi Di Paola, 64 anni entrambi, i più anziani; Fara Tedesco, la più giovane, 23 anni. Un mix equilibrato anche sotto il profilo anagrafico. SiAmo Fagnano nasce dall’esperienza di Noi Fagnano, lista civica che ha allargato i propri orizzonti con l’ingresso di alcuni esponenti, da tempo ex, della maggioranza uscente del sindaco Federico Simonelli. Uomini d’area Pd, ma che per questa corsa elettorale hanno lasciato “fuori dalla porta” il simbolo del proprio partito di riferimento. «Perché – spiegano gli esponenti – siamo una lista civica».

«Una squadra – dicono gli esponenti di SiaAmo Fagnano – che lavora insieme da tempo su tante tematiche e che ha l’ambizione di dare al paese una visione amministrativa più moderna e rivolta al futuro. Dove ogni cittadino, dal più piccolo al più anziano, si senta al centro e dove l’attenzione alla persona sarà uno dei pilastri sul quale ruoterà l’azione amministrativa».

Si fanno i nomi, i cognomi dei candidati consiglieri in lista, ma di ruoli mica si parla. Bocche cucite. Nessuna fuga in avanti. Nemmeno ipotesi. Tutti rispettano l’ordine di squadra: “lavorare sul programma. Per delineare vicesindaco, assessori e deleghe c’è tempo”.

«Credo ci avere una squadra di altissimo profilo – ha dichiarato il candidato sindaco Dario Moretti – Ognuno ha infatti competenze consolidate  e curriculum personali importanti. Ci sono molti laureati, molti con esperienza amministrativa e chi è a digiuno di pubblica amministrazione, nei prossimi giorni, frequenterà un corso ad hoc per prepararsi»

Qualcosa esce invece sull’attività amministrativa che Moretti e la sua squadra hanno in mente. Certo i grandi temi generali come l’ambiente, la famiglia, ma anche qualche soluzione concreta e immediata. Una su tutti: l’abolizione della pedonalizzazione di via Patrioti.

I candidati di SiAmo Fagnano

Marco Baroffio 34 anni,  Luca Mauro 34 anni, Simona Michelon 43 anni,  Paolo Aglioni 43 anni, Giuseppe Palomba 64 anni, Santi Di Paola 64 anni, Elisabetta Zampini 61 anni, Jacopo Fantinati 20 anni, Valeria Medde 33 anni, Ilaria Silva 30 anni, Fara Tedesco 23 anni, Roberto Morandi 37 anni, Ilaria Lupi 30 anni, Benedetto Venco 32 anni, Tommaso Marchetti 43 anni e Davide Bevilacqua 26 anni.

Moretti Siamo Fagnano – MALPENSA24