A Mornago torna la musica con il concerto pianistico del Duo Omonòos

mornago concerto duo

MORNAGO – Il Duo Omonòos, formato da Gabriele Salemi e Silvia Gatti, si esibirà giovedì 9 dicembre alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Mornago in un concerto pianistico a quattro mani. Il Duo pianistico si è formato nel 2015 in occasione della rassegna di concerti “Flying notes – note in volo Malpensa”.

Esibizioni e riconoscimenti

Da allora ad oggi le esibizioni sono state numerose ed anche i riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali. A giugno 2018 i cittadini mornaghesi hanno avuto il piacere di ascoltare Silvia e Gabriele in un concerto a quattro mani e già allora tutti sono stati affascinati ed incantati dalla loro bravura.

Dopo 2 anni torna la musica

«Dopo 2 anni abbiamo il piacere di ascoltare nuovamente della buona musica – afferma l’assessore alla cultura Giovanna Bea – quella musica che crea benessere e bellezza ad ogni nota». Il repertorio è vario e impegnativo, costituito da composizioni destinate al duo pianistico a quattro mani dove il richiamo alla “danza” popolare ma anche a quel caratteristico ballo ottocentesco che è il Valzer Viennese, costituirà il filo conduttore del concerto. Le musiche che il pubblico ascolterà saranno quelle del compositore romantico austriaco Franz Schuber e del compositore francese Claude Debussy.

Accesso con super green pass

«E’ stato possibile organizzare questo concerto grazie alla Comunità Regina della Famiglia – dice il Sindaco Tamborini Davide – che ha offerto lo spazio della chiesa per lo svolgimento di questo concerto». Non resta che augurare a tutti coloro che parteciperanno un buon ascolto, ricordando che l’accesso al concerto è consentito sono mediante il super green pass come richiesto dalla normativa.

mornago concerto duo omonòos – MALPENSA24