Con la Runt’Ambroeus si corre da Legnano a San Vittore col berretto di Babbo Natale

legnano contrada santambrogio babbinatale

LEGNANO – Una corsa/camminata di 6 km a ritmo libero tra il Castello di Legnano e i mulini di San Vittore Olona: torna dopo due anni la Runt’Ambroeus organizzata dalla Contrada Sant’Ambrogio (nella foto). Partenza della 3.a edizione domenica 5 dicembre alle ore 10.00 da piazza Assi a Legnano, preceduta alle 9.00 dal ritrovo con la consegna dei berretti omaggio e alle 9.30 dalla chiusura delle iscrizioni; all’arrivo punto di ristoro (con risotto e bevande calde) e consegna del pacco gara. Iscrizioni anche in Contrada (via Madonna delle Grazie 23) fino alle 21.30. La quota di iscrizione è 10 euro, per i bambini fino a 10 anni gratis se accompagnati. Per informazioni: info@contradasantambrogio.it, cell. 329 0773427 e 340 872 6302 (Mimma).

Le norme di sicurezza per la 3.a edizione

La Contrada Sant’Ambrogio nell’organizzazione della manifestazione seguirà alcuni provvedimenti e indicazioni alla luce dell’attuale situazione sanitaria. L’accesso all’area del ritrovo partenza/arrivo sarà consentito solo ai possessori di green pass (non sarà richiesto ai minori di 12 anni); si dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina almeno per i primi 500 metri di corsa; la mascherina andrà conservata e riutilizzata dopo il traguardo; all’interno dell’area partenza e durante la corsa, si inviano tutti i partecipanti a mantenere la distanza di sicurezza minima; la consegna del ristoro avverrà con un deflusso rapido.

Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto delle norme del codice della strada. Sono garantiti i presìdi degli incroci principali fino al passaggio dell’ultimo concorrente e l’assistenza sanitaria con ambulanza in loco. Il mancato rispetto del regolamento comporterà l’esclusione dalla competizione.

legnano contrada santambrogio babbinatale – MALPENSA24