Mornago inaugura il parco inclusivo. «Un valore aggiunto, presto lavori a Crugnola»

mornago parco inclusivo crugnola 01

MORNAGO – A Mornago è diventato realtà il progetto annunciato lo scorso settembre: ieri, sabato 15 aprile il sindaco Davide Tamborini ha inaugurato la nuova area che amplia con giochi e strutture inclusivi il parco della biblioteca.
Dopo la benedizione ad opera di don Marurizio Scuratti il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dei consiglieri regionali Emanuele Monti, Samuele Astuti, Giacomo Cosentino, Giuseppe Licata e Giuseppe De Bernardi Martignoni, dei consiglieri comunali Gisella Pasini e Luciano Caruggi, del segretario della sezione locale della Lega Simone Marcolli, dei membri del consiglio comunale dei ragazzi nonché di Giovanni Baratelli ed Ernesto Gessaghi, rispettivamente presidente e membro del consiglio di amministrazione dell’asilo. Alla cerimonia hanno partecipato inoltre il gruppo degli alpini, la Pro Loco e la sezione locale della Protezione Civile.
«È un onore riuscire a inaugurare oggi questo luogo, anche per la presenza di tante personalità della politica», ha dichiarato il primo cittadino. «Un parco inclusivo è un valore aggiunto per Mornago e proseguiamo secondo il principio del “nessuno escluso”; va anche dato merito alla Lombardia di aver creduto in questa linea guida. In ogni caso la riqualificazione non si ferma qui: a breve interverremo sul parco giochi di Crugnola».

mornago parco inclusivo crugnola – MALPENSA24