Volley Mornago, sconfitta da Saronno: «Manca ancora lucidità sui tiri decisivi»

mornago volley saronno tiri

MORNAGO – «Gli avversari erano secondi in classifica. Però avremmo potuto fare almeno un punto in più come in molte altre occasioni»: così coach Volpicella ha commentato la partita dell’Insubria Volley Mornago di sabato 3 dicembre, vinta 3-1 dai giocatori della Pallavolo Saronno.

«Inizio da incubo ma al 20 siamo arrivati prima noi»

Un match che ha avuto un «inizio da incubo con un 7 a 0 per gli avversari e due time out chiesti nel giro di tre minuti. Sembrava che le teste dei ragazzi fossero spente, invece abbiamo cominciato a riprenderci e ad avere fiducia, a giocare e a lottare finché al 20 siamo arrivati prima noi. Purtroppo le palle decisive non sono state chiuse, è subentrata la tensione e sono stati commessi alcuni errori che hanno fatto chiudere il set 23 a 25».
Ripartenza al secondo con tanta determinazione e «non c’è stata storia: siamo sempre stati in vantaggio e abbiamo chiuso fiduciosi e grintosi. Il terzo e il quarto ci hanno visto con lo stesso copione. Ma sulle palle decisive gli avversari hanno messo esperienza e sicurezza: due sulle linee, un servizio imprendibile…mentre noi in quelle situazioni non siamo ancora abbastanza lucidi».

mornago volley saronno tiri – MALPENSA24