Movimento Per Busto e “Le alternative alla guerra”. Incontro con Carlo Gubitosa

Carlo Gubitosa

BUSTO ARSIZIO – Una serata online con il giornalista, scrittore e fumettista Carlo Gubitosa per parlare di guerra e pace. La organizza il Movimento Per Busto, la creatura politica fondata dalla già senatrice Laura Bignami, in rete con l’associazione Il Quadrifoglio e con l’Ecoistituto del Ticino, nell’ambito del ciclo di serate socioculturali.

L’appuntamento

Il dibattito, in programma giovedì 21 marzo alle 21.15 in diretta Facebook, si intitola “Le alternative alla guerra”, e sarà aperto al contributo di chi vorrà partecipare. L’obiettivo è esplorare le «opzioni non armate che possiamo sostenere come cittadini di una democrazia che “ripudia la guerra come strumento di risoluzione dei conflitti e consente alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni“».

Il tema

«Anche questa volta l’argomento è molto serio, purtroppo – spiegano dal Movimento Per Busto – in un momento dove le polarizzazioni politiche e culturali stanno incattivendo l’umanità e ci mettono gli uni contro gli altri, a sostegno del male, noi vogliamo ascoltare chi crede e “lotta” per la pace. Ce ne parlerà approfonditamente Carlo Gubitosa, giornalista, scrittore, autore di fumetti, promotore delle edizioni no-profit mamma.am. Di mestiere fa l’ingegnere e si descrive politicamente orfano di rappresentanza».

IL LINK ALL’EVENTO

busto arsizio carlo gubitosa – MALPENSA24