Muciaccia e la voce di Iron Man i super ospiti di Comics&Games a Malpensa Fiere

Da destra: Jannet Incosplay, Angelo Maggi voce di Iron Man, e Giovanni Muciaccia

BUSTO ARSIZIO – Ci sono anche l’ex conduttore di “Art Attack” Giovanni Muciaccia e la voce di “Iron Man” Angelo Maggi, oltre alla celebre cosplayer Jannet Incosplay, tra i grandi ospiti della nuova edizione di Milano Comics&Games, la grande convention di nerd, gamers e cosplayer in programma sabato 17 e domenica 18 settembre a Malpensa Fiere. Per la prima volta con tutti e tre i padiglioni del polo fieristico dedicati alle tante tribù del mondo ludico: fumetti, cartoon, giochi, videogames, cinema e serie TV cult.

Il “Capitano” Giorgio Vanni

Le ultime conferme del “cast” sono arrivate proprio alla vigilia dell’attesissima “comic convention” di Busto Arsizio. Della presenza del “Capitano” Giorgio Vanni, voce delle sigle dei cartoni animati di Italia Uno (Dragon Ball, Pokemon, My Hero Academia, One Piece, Detective Conan e tanti altri), già si sapeva: sarà live sabato 17 settembre alle 19 sul palco principale di Milano Comics&Games. Al termine firmacopie dell’ultimo CD.

Giovanni Muciaccia e Angelo Maggi

Domenica 18 settembre alle ore 16 sarà invece la volta di Giovanni Muciaccia, il celebre conduttore di “Art Attack” e di tanti altri programmi per giovani nerd per uno show a base di abbondante colla vinilica. Seguito da un “Meet&Greet” alle ore 18. Sempre domenica, alle 17, sul palco di Malpensa Fiere salirà invece per il suo show Angelo Maggi, il doppiatore di Tony Stark, il protagonista di Iron Man interpretato da Robert Downey Jr. e di Gary Oldman, nei panni del commissario Gordon nei Batman di Christopher Nolan. Nel corso della sua carriera Maggi ha doppiato, fra gli altri, Tom Hanks, Bruce Willis, Hugh Grant, John Turturro, Jackie Chan; in Scrubs è stato il dottor Perry Cox, nei Simpson il commissario Winchester, in Toy Story 4, la voce di Woody, ma anche Raymond Reddington, il personaggio di James Spader in “The Blacklist”.

Jannet Incosplay

Un’altra “special guest” annunciata a Milano Comics& Games è Jannet Incosplay, una delle più famose Cosplayer al mondo perché realizza ogni progetto con grande impegno, dedizione e materiali di alta qualità. Nell’area ospiti si potranno incontrare anche altre celebri cosplayer italianeDee Dee Kitsune, Inu Akane, Martychuu, Kary, Fery Lullaby, Runa Requiem e Marfisa. Presenti con tantissimi gadgets tra cui i fotobook collezionabili dei loro cosplay e immagini esclusive autografate.

Gli altri appuntamenti

Confermato il ricchissimo programma di iniziative nei padiglioni di Malpensa Fiere, dagli eccentrici personaggi della TCW Total Combat Wrestling Official alla content creator e divulgatrice storica su Youtube Vivi everyday. E ancora gli Anime al pianoforte di Edoardo Brugnoli e la colonna di YouTube Italia Victorlaszlo88, fino al guru della cultura Pop Rob McQuack. Tanti anche gli artisti del fumetto, tra cui gli esponenti della Sergio Bonelli Editore Anna Lazzarini, Oskar Scalco, Ivan Calcaterra, Tommaso Bianchi, e Giorgio Carpinteri, fumettista, art-director, autore televisivo e ideatore del manifesto di questa edizione della convention di Malpensa Fiere. E gli organizzatori ricordano che a Milano Comics&Games uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato! 

Sabato orario prolungato

Sabato 17 settembre Milano Comics&Games prosegue fino alle ore 21 (chiusura stand ore 19) per dare la possibilità ai visitatori di cenare in fiera grazie a prelibate specialità asiatiche, internazionali e italiane proposte dell’area food, di godersi il live di Giorgio Vanni di uno degli artisti più importanti delle sigle dei cartoni animati in Italia e l’animazione dell’area palco, fino a fine giornata.

busto arsizio milano comics games – MALPENSA24