“Classica for dummies”, a Cardano un nuovo modo di ascoltare la musica

musica classica cardano

CARDANO AL CAMPO – Venerdì 13 luglio a Cardano andrà in scena “Classica for dummies”, commedia in cui verranno presentati i brani più famosi della musica classica in una veste inedita e imprevedibile.

Lo spettacolo

L’appuntamento organizzato da ScenAperta e dall’amministrazione comunale, a ingresso libero, è alle 21.30. La commedia musical-teatrale, che si caratterizza per originalità e bellezza del palcoscenico, sarà rappresentata nella splendida cornice di Villa Marassi (in caso di maltempo si sposterà nella sala Ipazia, Casa Paolo VI, piazza Mazzini). “Classica for dummies”, nata per scandalizzare e affascinare, sarà messa in scena dalla MicroBand. I componenti, Luca Domenicali e Danilo Maggio, da anni calcano i più importanti palcoscenici del mondo giocando con gli strumenti, confondendoli e mescolandoli in un contagio sorprendente e virtuoso. Saranno riproposti in chiave “poco ortodossa” Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e altri tra gli autori delle musiche più belle di tutti i tempi, non solo per stupire, ma anche per incantare il pubblico della classica.

La rassegna

“Classica for dummies” rientra nel programma di “ArivederLeStelle”, rassegna di musica, teatro ed eventi promossi dall’assessorato alla Cultura di Cardano al Campo guidato da Andrea Franzioni. Il prossimo appuntamento, “A piedi nudi nel parco” della Compagnia degli Intrecci, si terrà sempre a Villa Marassi sabato 21 luglio.

musica classica cardano – MALPENSA24