Febbre da musical a Cassano: arrivano Flashdance e Grease

musical auditorio cassano 01

CASSANO MAGNAGO – Scoppia la febbre da musical al teatro Auditorio di Cassano Magnago. “Grease” e “Flashdance” sono i prestigiosi titoli che lo staff organizzativo della sala di piazza San Giulio è riuscito a portare in città. Oggi, martedì 17 luglio, è stato infatti annunciato il programma ufficiale 2018-2019. Per la prossima stagione, che celebrerà il cinquantesimo anno di attività teatrale in città, arriveranno a Cassano tantissimi volti noti del piccolo e grande schermo come Lorella Cuccarini, Anna Valle e Maria Grazia Cucinotta.

La Stagione 2018-2019

Il primo spettacolo sarà a fine settembre con la compagnia dei Teatranti. Non mancheranno appuntamenti tradizionali, come quello con i Legnanesi, le cui prove inizieranno il 6 ottobre con il debutto esattamente un mese più tardi. La stagione si svolgerà da novembre ad aprile, con proposte come il teatro sperimentale di “Belle Ripiene”, in cui Tosca d’Acquino, Rossella Brescia, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo cucineranno realmente in sala condividendo i risultati con il pubblico. Tra le commedie andranno in scena “Non mi hai più detto ti amo” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, “Cognate” con Anna Valle, “Figlie di Eva” con Maria Grazia Cucinotta e la Bibbia raccontata da Paolo Cevoli. I musical previsti saranno “Grease”, una produzione della Compagnia della Rancia, e il grande spettacolo di “Flashdance”. Senza dimenticare l’evento in serbo per il cinquantesimo che coinvolgerà numerose eccellenze cittadine.

musical auditorio cassano 02

Mini-abbonamento per musical e commedie

Maurizio Tosatti, alla guida dell’Auditorio, ha riferito come il questionario posto agli spettatori al termine della scorsa stagione, in cui «si è registrato quasi sempre il tutto esaurito» ha messo in evidenza l’apprezzamento per le commedie, soprattutto per i musical. A tal proposito il mini-abbonamento, novità del prossimo anno, «sarà rivolto soprattutto al pubblico giovane». Con questa iniziativa sarà possibile prenotare quattro serate degli spettacoli che saranno doppiati, e cioè “Flashdance”, “Grease”,“Non mi hai più detto ti amo” e “Figlie di Eva”. Doriana Mantegazza, dirigente comunale, ha ricordato che «in un panorama di risorse sempre più risicate, è una sfida fare cultura. E tenere in piedi un teatro, per alcuni aspetti, ha dello straordinario», sia per il lavoro svolto dal Comune che per quello dei volontari. Secondo Alessandro Passuello, assessore alla Cultura, sostenere un programma così ampio come quello di Cassano, in cui «è molto difficile alzare l’asticella, perché ogni anno rasenta sempre il top», è stato possibile grazie alla «sinergia di competenze» con associazioni così valide come quelle con cui si è collaborato finora.

musical auditorio cassano – MALPENSA24