Solbiate, cavallo cade in una buca, i vigili del fuoco lo salvano

solbiate cavallo buca

SOLBIATE OLONA – Brutta disavventura per un cavallo, che cade in buca e rimane intrappolato a lungo. Per fortuna però c’è il lieto fine: dopo una laboriosa operazione di recupero l’animale è stato riconsegnato in buone condizioni al proprietario.

E accaduto oggi pomeriggio, martedì 17 luglio, poco prima delle 17, in via Cesare Battisti. Come l’animale sia finito dentro quella buca è ancora da chiarire. Sta di fatto che una volta caduto nel fosso non è più riuscito a risalire.

Per recuperare l’animale sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Con una serie di mezzi. Sul posto sono così arrivati un’autopompa, un’autogru e gli specialisti del Saf, il gruppo Speleo Alpino Fluviale. I soccorritori, supportati anche dalla presenza di un veterinario che ha sovrinteso tutte le operazioni, dopo che le buone condizioni di salute dell’animale sono state verificate, hanno lavorato a lungo per imbracare il cavallo. Al termine di questa prima fase hanno coì potuto recuperarlo mediante l’autogru. Le operazioni sono durate oltre tre ore, ma alla fine il cavallo era sano e salvo è stato riaffidato al proprietario.

solbiate cavallo buca

 

solbiate cavallo buca – MALPENSA24