Nadia Rosa è il sindaco di Lonate: «Il bene comune è il nostro unico interesse»

nadia rosa sindaco

LONATE POZZOLO – Per Lonate Pozzolo è un risultato «inconsueto». E’questo l’aggettivo usato dal neosindaco Nadia Rosa per commentare a caldo la vittoria elettorale della sua lista civica, Uniti e Liberi. Il centrodestra perde una sua roccaforte storica e il merito è tutto di Rosa che, con tenacia, ha creduto sin dall’inizio che queste elezioni anticipate – rese necessarie dall’arresto dell’ex sindaco Danilo Rivolta (Forza Italia) un anno fa – fossero un’occasione irripetibile. Ora o mai più.

I risultati

Lonate ha scelto il cambiamento in modo netto. Rosa si è imposta con  duecento voti di scarto rispetto alla candidata del centrodestra Ausilia Angelino, ma anche il Grande Nord, terzo incomodo con Modesto Verderio, ha fatto il pieno di voti, tanto che da una prima stima potrebbe addirittura conquistare due dei cinque seggi riservati all’opposizione. Ecco i risultati ufficiosi: 2291 voti per Rosa, 2092 per Angelino, 453 per Verderio.

La prima intervista da sindaco

«Ci aspettavamo un testa a testa e così è stato», ha detto Rosa a scrutinio ultimato, senza nascondere l’emozione di aver conquistato la fascia tricolore al termine di una lunga e intensa campagna elettorale. «E’ un momento importante per Lonate Pozzolo, innanzitutto perché per la prima volta ha un sindaco donna. La nostra vittoria è un cambio di passo rispetto al passato. Abbiamo una gran voglia di mettere in atto quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Partecipazione, trasparenza e informazione guideranno la nostra attività amministrativa. Il bene comune è il nostro unico interesse, dovrebbe essere la normalità per qualunque amministrazione ma purtroppo in passato, qui a Lonate, non è sempre stato così».

nadia rosa sindaco – MALPENSA24