Gattuso voleva dimettersi? Il Napoli smentisce

milan, lazio, roma

Il Gattuso Furioso voleva dimettersi? È questa la clamorosa indiscrezione emersa sulla stampa locale nelle ore successive alla sconfitta contro il Milan. Il Napoli però ha già ufficialmente smentito la notizia. Ma andiamo con ordine.

Gattuso imbufalito con la squadra? 

Secondo Repubblica ripresa poi da alcuni siti specializzati “Ringhio ce l’aveva specialmente con i leader del suo gruppo, sotto accusa per aver incredibilmente toppato la marcia di avvicinamento allo scontro al vertice con i rossoneri”. Il quotidiano poi entra nello specifico: “Per questo nel mirino del tecnico azzurro sono finiti soprattutto Mertens, Insigne e Fabiàn: usciti dalla scena dopo avere dato spettacolo con le rispettive nazionali e ritornati alla base con la pancia piena”. Una situazione apparentemente turbolenta. Una polveriera. Alcuni siti specializzati sono andati addirittura oltre parlando di una minaccia di dimissioni. “Se le cose non cambiano io posso pure andarmene”, si legge su alcuni siti partenopei. Ma il Napoli ha ufficialmente smentito la ricostruzione giornalistica.

La nota di smentita del club

“Nella giornata di ieri – ha scritto la società partenopea – su alcuni siti e oggi su alcuni quotidiani, è improvvisamente comparso il racconto, completamente inventato, di una presunta lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso. Si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento”. Giovedì si scende in campo per l’Europa League e domenica c’è l’attesissimo posticipo serale con la Roma di Fonseca.

Napoli Gattuso Dimissioni-Malpensa24