Nasce Univa Servizi, un sostegno per le imprese del Varesotto

Univa Servizi Varese

GALLARATE – Un nuovo e solido supporto per le aziende del territorio: nasce con questo intento Univa Servizi, il nome con cui la società di servizi alle imprese dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese decide di rinnovarsi. Dopo quarant’anni, cambia non soltanto un nome ma anche un servizio di affiancamento alle industrie per garantirne uno sviluppo competitivo.

Quattro aree di aiuto concreto

Lo strumento di Univa Servizi, come spiegato dal Presidente dell’Unione Industriali Riccardo Comerio, servirà a «sostenere la vocazione industriale del territorio per affiancare le imprese nella loro crescita» con nuove e più innovative idee. Quattro le aree operative. Una quella della formazione, per cui Univa Servizi offrirà a qualsiasi azienda una formazione su misura su tutti i fronti aziendali. La seconda è quella dei servizi e della consulenza su tematiche importanti, passando dall’ambiente alla privacy sino alla sicurezza sul luogo di lavoro e i sistemi di gestione. L’area dell’energia, ritenuta dall’Unione Industriali particolarmente delicata per le aziende, costituisce la terza parte dell’offerta di Univa Servizi con gestione dei contratti di energia elettrica e gas metano o realizzazione di interventi di efficienza energetica. Infine, l’area legata al digitale, con l’accompagnamento delle imprese in progetti di implementazione dei paradigmi dell’industria 4.0.

Cambiare per crescere

La modernità impone alle aziende di rinnovarsi e rivedere i propri paradigmi organizzativi se si vuole continuare in un percorso di crescita.  Per essere un punto di riferimento nel raggiungere questo obiettivo, soltanto dall’inizio del 2018 ad oggi Univa servizi ha gestito oltre 1500 corsi di formazione coinvolgendo 370 imprese. Come riassunto sempre da Riccardo Comerio, se le aziende cambiano « non possono che cambiare anche quelle realtà che per loro natura hanno l’obiettivo di agevolarne la crescita competitiva». Per questo motivo, oltre al lancio del nuovo brand, Univa Servizi ha lanciato anche progetti che riguardano l’accreditamento al lavoro per quanto riguarda la formazione, il temporary manager per quanto riguarda l’energia e il modular risk assessment per quanto riguarda le attività di consulenza.

Univa Servizi Varese – MALPENSA24