Natale con il panettone di Emergency. Banchetti a Busto, Gallarate e Sesto

BUSTO ARSIZIO – Tornano i banchetti natalizi di Emergency: come ogni anno nel periodo prenatilizio, nelle piazze di Busto Arsizio, Gallarate e Sesto Calende ci saranno gli stand dell’associazione fondata da Gino Strada. I volontari metteranno in vendita il “panettone fatto per bene” di Emergency, che consentirà di avere in regalo anche la shopper dell’associazione.

Il calendario

I banchetti di Emergency, a cura dei volontari del Gruppo di Busto Arsizio, saranno a Busto Arsizio il 7, 8, 9 e 10 dicembre in via Milano sotto i portici dalle 10 alle 18. A Gallarate l’8, 9 e 10 dicembre in piazza Libertà angolo corso Italia dalle 10 alle 18. E a
Sesto Calende il 7, 8, 9 e 10 dicembre
in Piazza Garibaldi dalle 10 alle 18. Oltre ad acquistare il panettone dell’associazione si potranno fare quattro chiacchiere coi volontari, per avere aggiornamenti sui progetti di Emergency o, perché no, venire a scoprirli.

L’associazione

Nata nel 1994 per prestare soccorso alle vittime civili delle guerre e della povertà, in 29 anni Emergency ha ampliato la sua attività, affiancando alla chirurgia di guerra posti di primo soccorso, centri sanitari, centri pediatrici, centri per la riabilitazione, 1 centro di maternità, 1 centro di eccellenza cardiochirurgica arrivando a prestare cure gratuite e di alta qualità a quasi 13 milioni di persone.
Oggi è presente in Italia, con ambulatori fissi e mobili, Afghanistan , Eritrea, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda e, con la Life Support, nel Mediterraneo centrale per la ricerca e il soccorso in mare.

busto arsizio emergency panettone – MALPENSA24