Folla vietata in piazza Mazzini, Babbo Natale arriva a San Giorgio in carrozza

natale san giorgio carrozza

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Quest’anno a San Giorgio su Legnano Babbo Natale arriverà in carrozza e sfilerà per le vie. «Chiediamo a tutti di affacciarsi alle finestre di casa e aspettare il suo passaggio» è l’invito che la Pro Loco ha rivolto ai cittadini per la visita, organizzata nel pomeriggio di giovedì 24 dicembre. L’evento sarà preceduto dalla raccolta delle letterine da spedire al Polo Nord, che si svolgerà sabato 19 in piazza Mazzini.

La raccolta delle letterine

«In occasione del mercato contadino faremo da aiutanti ufficiali di Babbo Natale», ha annunciato la Pro Loco. «Raccoglieremo le letterine dei bambini che hanno dimenticato qualche regalo, o che non hanno ancora spedito la propria al Polo Nord. Qualora non ci fosse la possibilità per qualcuno di presenziare sabato 19 dicembre in piazza Mazzini, ricordiamo a tutti che è possibile mandare la letterina all’indirizzo e-mail prolocosangiorgio@libero.it e la recapiteremo a Babbo Natale, facendo arrivare in poco tempo la risposta al piccolo mittente».

Far vivere la magia del Natale a distanza

«A causa delle restrizioni decise per contrastare la pandemia quest’anno non sarà possibile festeggiare tutti insieme», ha ricordato l’associazione. «Abbiamo perciò deciso di far vivere la magia del Natale a distanza, sia a grandi che a piccini, organizzando “Babbo Natale a San Giorgio”, evento che prevede il suo passaggio su una carrozza con cavalli per le vie principali del paese; chi volesse vederlo nella propria può farne richiesta inviando un’e-mail a prolocosangiorgio@libero.it. Ringraziamo molto chi si è reso disponibile per la realizzare la manifestazione, che si svolgerà solo se consentita da Dpcm, e nel pieno rispetto delle normative antiCovid-19».

Sono aperti i pre-tesseramenti per la Pro Loco

Sono già aperti i pre-tesseramenti per l’anno 2021: per riservare la propria tessera è possibile scrivere a prolocosangiorgio@libero.it. «Entrare nell’associazione permette di essere parte del gruppo, senza vincoli o obblighi, e di accedere a numerosi sconti in tutta Italia e soprattutto a San Giorgio su Legnano. Sono infatti in continua crescita le attività locali, come anche gli espositori del mercato contadino (che si svolge il terzo sabato del mese), che hanno aderito alle nostre convenzioni Pro Loco e riservato ai soci degli sconti su misura. Per accedervi basta presentarsi nell’attività commerciale con la propria tessera nominale».

Presepe e albero di Natale, la doppia sfida social della Pro Loco di San Giorgio

natale san giorgio carrozza – MALPENSA24