Olgiate, le donazioni del Lions Club per Natale. In aiuto a Caritas, asili e ospedale

olgiate lions club presidente

OLGIATE OLONA – «La crisi che il Covid si è portato dietro non ha risparmiato nessuno, e non nascondo che anche noi abbiamo dovuto tirare la cinghia, ma questo non ci ha impedito di provare a fare la nostra parte per la comunità». Così il Lions Club di Olgiate Olona ha deciso di fare delle donazioni a tre realtà fondamentali del territorio per questo Natale. «Abbiamo voluto sostenere la Caritas e le scuole d’infanzia di Olgiate e l’ospedale di Busto Arsizio», spiega il presidente Arianna Piantanida.

Un piccolo gesto, un grande aiuto

In primo luogo il Lions Club ha aiutato la Caritas del paese, che sostiene concretamente le famiglie olgiatesi in difficoltà. «Sappiamo che ultimamente la Caritas sta davvero facendo l’impossibile perché le richieste di aiuto sono tantissime», sottolinea Piantanida. Speriamo quindi che la nostra donazione, seppur nel suo piccolo, possa fare una differenza questo Natale».

Per pagare le rette dell’asilo

Non ci si dimentica però dei più piccoli, infatti il Lions Club di Olgiate ha pensato anche alle scuole dell’infanzia del paese. Ecco allora che le donazioni si rivolgeranno anche all’asilo Landriani, il San Giovanni Bosco e il Santa Teresa. «Il nostro desiderio è che tutti i bambini del paese possano andare all’asilo e, ovviamente, che tutte le famiglie possano permetterselo. Ecco perché la nostra donazione permetterà ai genitori che fanno fatica ad arrivare a fine mese di pagare la retta dell’asilo dei propri figli».

Un regalo di Natale per l’ospedale

In ultimo, ma non per importanza, il Lions Club di Olgiate ha pensato anche al personale sanitario. In collaborazione con l’associazione Mai più soli abbiamo donato magliette intime, 15 mila lamette usa e getta e saturimetri all’ospedale di Busto Arsizio. Un piccolo gesto, ma concreto, per dire grazie a chi si sta spendendo per noi. E anche se non abbiamo enormi disponibilità, questo Natale i nostri soci hanno voluto fare un gesto di solidarietà».

Cambio di testimone al Lions club di Olgiate: Piantanida la nuova presidente

olgiate olona lions club donazione – MALPENSA24